Lun. – Ven. :
09:00 – 12:30
15:00 – 19:00
Le mani, proprio come il viso, sono costantemente esposte e influenzano fortemente la percezione della nostra età. Quotidianamente sottoposte a radiazioni UV, freddo, detergenti e altri agenti ambientali, la pelle delle mani tende ad invecchiare più rapidamente.
Con l’età, il tessuto adiposo sottocutaneo si riduce, la pelle diventa più sottile e secca. Vene, tendini e macchie dell’età (lentiggini solari) diventano più evidenti – e le mani appaiono vuote, segnate e invecchiate.
Soprattutto nelle donne, il calo degli estrogeni in menopausa contribuisce a una struttura cutanea più fragile e meno elastica. Spesso le mani non riflettono più la freschezza e la cura del resto dell’aspetto.
Il trattamento può:
Nel nostro studio medico a Lagundo, utilizziamo tecniche minimamente invasive per ottenere un risultato naturale e armonico, adatto alle caratteristiche individuali della pelle e all’età del paziente.
Trattamenti più utilizzati:
Il ringiovanimento delle mani è una procedura ambulatoriale, ben tollerata e quasi indolore. All’occorrenza, si può applicare una crema anestetica locale.
Possono presentarsi lievi arrossamenti o gonfiori, che regrediscono spontaneamente in pochi giorni.
La durata dei risultati dipende dal tipo di trattamento e dalle condizioni individuali della pelle. Sono consigliati richiami periodici per mantenere l’effetto.
Il successo del trattamento dipende dall’esperienza e dalla precisione del medico.
Nel mio studio medico a Lagundo, vicino Merano, offro una consulenza approfondita e professionale per valutare insieme le soluzioni più adatte alle esigenze estetiche individuali.